immagine aggiungi un posto a tavola
Il Giubileo dei Giovani si sta avvicinando e da tutto il mondo raggiungeranno l’Italia e poi Roma molti pellegrini per vivere il momento centrale domenica 3 agosto con Papa Francesco. Anche nella nostra Diocesi, il Servizio di Pastorale Giovanile ha aperto le iscrizioni e si sta preparando a questo evento di Chiesa universale. Nei giorni precedenti all’incontro mondiale in molte diocesi italiane verranno accolti i giovani provenienti dai vari continenti, qualcuno ricorda ancora quando, in occasione del Giubileo del 2000, furono i polacchi ad essere ospitati in terra astigiana. Quest’anno, nei giorni precedenti al pellegrinaggio a Roma, saranno i giovani portoghesi ad arrivare ad Asti e dintorni: giungeranno dalla Diocesi di Coimbra nella quale in occasione della GMG del 2023 furono accolti i nostri giovani allora diretti a Lisbona. Stiamo organizzando l’accoglienza nella nostra città e nella nostra Diocesi nei giorni 26-27-28 luglio e chiediamo di aprire le porte del nostro cuore e delle nostre case per poter ospitare i giovani portoghesi diretti a Roma per questo grande incontro di fede e di speranza.

PROGRAMMA E IMPEGNI PER LE FAMIGLIE


  • SABATO 26 LUGLIO:
    Ore 21:30 arrivo dei pellegrini portoghesi presso la parrocchia Don Bosco (Asti). Rientro in serata con i mezzi della famiglia ospitante che li accoglieranno.

  • DOMENICA 27 LUGLIO:
    Colazione in famiglia e spostamento in Cattedrale (Asti). Alle 10:30 S. Messa. Pomeriggio e sera attività nel centro città e rientro in tarda serata nelle famiglie ospitanti (con mezzi della famiglia ospitante).

  • LUNEDÌ 28 LUGLIO:
    Colazione in famiglia e spostamento verso il luogo di partenza. Pranzo al sacco preparato dalla famiglia ospitante. Giornata di pellegrinaggio nei luoghi di San Giovanni Bosco. Rientro nelle parrocchie per la celebrazione comunitaria e cena condivisa. Rientro in famiglia (con mezzi della famiglia ospitante).

  • MARTEDÌ 29 LUGLIO:
    Alle ore 5:00 partenza da Asti dei giovani portoghesi verso Roma (con mezzi della famiglia ospitante fino ad Asti).