GMG Seul 2027
Dal 3 all’8 agosto 2027
Annuncio di Papa Leone XIV
Al termine dell’Angelus, subito dopo la Santa Messa in occasione del Giubileo dei Giovani 2025, il Santo Padre Leone XIV ha annunciato le date della prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Seoul 2027:
«Rinnovo l’invito che Papa Francesco ha rivolto a Lisbona due anni fa: i giovani di tutto il mondo si ritroveranno insieme al Successore di Pietro per celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù a Seoul, in Corea, dal 3 all’8 agosto 2027».
Il nostro pellegrinaggio di speranza continua, unendo i giovani di ogni parte del mondo in un viaggio simbolico che va dalla GMG di Lisbona 2023 a quella di Seoul 2027, passando per le celebrazioni locali e il Giubileo dei giovani appena concluso.
Card. Farrell afferma: “Tocca ai giovani diventare testimoni di pace in un mondo dilaniato da divisioni, conflitti e guerre.”
“Siamo grati al Santo Padre per averci annunciato le date della prossima edizione internazionale della Giornata,” commenta il Cardinale Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, “e proponiamo a tutti i formatori, agli uffici di pastorale giovanile e ai vescovi di percorrere insieme il cammino verso Seoul, lasciandosi guidare dal tema della GMG Seoul 2027 Abbiate coraggio! Io ho vinto il mondo! (Gv 16,33).”
La Pastorale Giovanile di Asti sta lavorando per organizzare il viaggio a Seul!
Presto tanti aggiornamenti su modalità, iscrizioni e programmi. Seguici sui nostri canali social per non perdere nessuna novità!