I giovani e il sinodo

La Chiesa italiana e universale sta vivendo l’esperienza del Sinodo, un percorso che durerà diversi anni e che ci coinvolge tutti.

Siamo invitati a riflettere sulla sinodalità nella Chiesa per camminare insieme poiché solo una Chiesa in cui si cammina insieme, accogliendo e ascoltando tutti, è la Chiesa di Gesù e può annunciare il Vangelo alle nuove generazioni.

In questo cammino Sinodale, in collaborazione con la Pastorale Universitaria e con le associazioni e i movimenti che si occupano della formazione giovanile, la Pastorale Giovanile organizza un incontro con tutti i giovani

sabato 5 marzo dalle 10 alle 12

presso il Polo Universitario ASTISS

un luogo significativo perché è luogo di pensiero e il Sinodo ci fa pensare e ripensare il nostro modo di essere Chiesa, per creare uno stile e un processo di accompagnamento volto a riscoprire la nostra missione nella comunità cristiana.

Questa proposta ha come obiettivo principale l’ascolto dei giovani, il criterio base sarà il dialogo per elaborare alcune prospettive che possano coinvolgere e suscitare altri momenti di confronto, per sviluppare le linee pastorali giovanili della nostra Chiesa diocesana.