In cammino con Carlo Acutis

Pur nelle difficoltà del periodo, il Servizio di Pastorale Giovanile continua a progettare e a guardare al futuro.

Per prima cosa riprenderemo gli incontri nelle varie zone della nostra diocesi e ad accompagnarci sarà la figura del giovane Carlo Acutis, proclamato beato lo scorso ottobre ad Assisi da Papa Francesco.

La nostra Diocesi ha avuto la possibilità di ricevere una reliquia del beato, che verrà portata in ogni zona.

L’inizio di questo cammino con la testimonianza e l’esempio di Carlo Acutis è un segnale di speranza, crediamo che la figura di un giovane mancato pochi anni fa e già dichiarato beato sia di esempio per la vita di Fede dei giovanissimi, come auspica papa Francesco nell’esortazione apostolica post sinodale sui giovani, Christus Vivit.

Gli incontri coinvolgeranno tutte le zone secondo il seguente CALENDARIO:

ZONA CITTÀ: 7 febbraio, ore 16:30 – Parrocchia San Giovanni Bosco, Asti.
– ZONA OVEST: 21 febbraio, ore 10:30 – Parrocchia di San Martino Villanova d’Asti.
– ZONA NORD: 14 marzo, ore 15:30 – Parrocchia dei Santi Lorenzo e Paolo, Camerano Casasco.
– ZONA EST: 11 aprile, ore 16 – Parrocchia dei Santi Nocolao e Stefano, Rocchetta Tanaro.
– ZONA SUD: 9 maggio, ore 15:30 – Parrocchia Nostra Donna di Loreto, Costigliole d’Asti.

PROGRAMMA:

– ritrovo dei giovani post-cresima e giovanissimi della zona
– celebrazione della S. Messa
– venerazione della reliquia del beato Carlo Acutis e momento di condivisione preparato dai giovani della comunità.

Sono invitati a partecipare tutti i giovani delle zone, nel rispetto delle normative anti-contagio vigenti.