Pasquetta con papa Francesco

Il prossimo lunedì dell’Angelo, 18 aprile, il Santo Padre, papa Francesco, incontrerà gli adolescenti della Chiesa italiana dai 12 ai 18 anni provenienti da parrocchie, movimenti e associazioni.

Per questa occasione la Conferenza Episcopale propone ai nostri ragazzi di vivere un pellegrinaggio a Roma dal titolo #Seguimi!

La nostra Diocesi collabora con gli uffici di Pastorale Giovanile delle altre Diocesi piemontesi per vivere insieme questo pellegrinaggio.

Ci sembra un’ottima occasione per offrire ai ragazzi delle nostre parrocchie un’esperienza intensa di Chiesa e uno spazio in cui possano esprimersi ed essere ascoltati, per stringere nuovi rapporti con i coetanei in Diocesi e in regione.

Concretamente, il pellegrinaggio comincerà la sera della domenica di Pasqua con la partenza in pullman per Roma, mentre l’incontro con papa Francesco è previsto per lunedì sera.

Le Diocesi piemontesi con cui vivremo questi giorni si appoggeranno a un Oratorio Salesiano per la notte: saranno necessari il sacco a pelo e il materassino.

Nei due giorni che passeremo a Roma avremo l’occasione di visitare il centro storico e alcuni luoghi significativi.

Saremo di ritorno ad Asti martedì 19 in tarda serata.

La quota d’iscrizione è di 130€, da versare  tramite bonifico bancario (CODICE IBAN: IT 68 Y 06085 10300 000000025463 – intestato a DIOCESI DI ASTI – nella causale specificare nome e cognome dell’iscritto) ENTRO E NON OLTRE IL 20 MARZO.

Per iscriversi è necessario che ogni partecipante compili la scheda d’iscrizione che si trova al seguente link: https://bit.ly/3LBjiYx

Alle parrocchie chiediamo di individuare un accompagnatore responsabile per i propri iscritti minorenni; nel caso come singola parrocchia non riusciste ad individuare un responsabile per i minorenni vi preghiamo di coordinarvi con le altre parrocchie di vicaria/zona oppure di segnalare a noi la cosa.

(informazioni più dettagliate su viaggio e pernottamento arriveranno nei prossimi giorni)

BUON CAMMINO A TUTTI!