Attività 2018-2019

Iscrizioni aperte per la GMG

Sono aperte le iscrizioni alla due giorni di festa e celebrazioni in occasione della Gmg di Panama. Anche i giovani della Diocesi di Asti il 26 e il 27 gennaio parteciperanno, da lontano, alla Giornata Mondiale della Gioventù, con un collegamento in diretta e un lungo week end fatto di riflessioni, preghiera e condivisione.

I ragazzi saranno ospiti dell’oratorio di San Pietro e della scuola media Jona. Si parte sabato con la Panama Noche, una vera festa in stile Gmg; domenica invece spazio alla riflessione, alla catechesi e al lavoro di gruppo. La due giorni organizzata dalla Pastorale Giovanile si concluderà con la messa celebrata dal vescovo Marco Prastaro.

E’ possibile iscriversi entro il 13 gennaio collegandosi al link http://bit.ly/2OF4LkK.

Vivi all’altezza della tua storia

Camminare e crescere insieme per puntare in alto. E’ questo l’obiettivo del ciclo di incontri di discernimento e formazione “Vivi all’altezza della tua storia” organizzato dalla Pastorale Giovanile del Diocesi di Asti. Il primo appuntamento è per domenica 18 novembre nell’oratorio della Torretta e tratterà del tema “Dentro e fuori le mura”; gli incontri rivolti ai giovani dai 18 ai 30 anni, saranno itineranti e si terranno la terza domenica del mese dalle 18 alle 20 (al termine ci sarà la possibilità di cenare insieme).

Ricco il calendario:

il 16 dicembre al Don Bosco “Cum-Passione”,

il 20 gennaio in Cattedrale “Su questa pietra edificherò la mia Chiesa”;

il 17 febbraio a Santa Maria Nuova “Attese e desideri”;

il 17 marzo al santuario di Crea “Facciamo festa”;

il 19 maggio a San Pietro “Non mi basti mai”;

il 16 giugno a Viatosto “Sotto la tua protezione”;

il 21 luglio a Sampeyre “Verso l’alto”.

Vedi locandina

Ricordiamo che la Pastorale Giovanile è anche su Facebook e Instagram.